IL TAPPO ALLE CANTINE #9

,

Cara Tesserata, Caro Tesserato,
Cara Amica del Tappo, Caro amico del tappo,

Dopo un lungo periodo di assenza siamo finalmente tornati!

In quella che è molto probabilmente la location che più si addice alle caratteristiche del nostro Club e sulla scia del successo delle passate edizioni che hanno permesso al popolo del Tappo di divertirsi degustando prelibati prodotti locali e non, battendo addirittura 2 Guinness World Record, è con grande piacere che vi invitiamo alla nona edizione de:

IL TAPPO ALLE CANTINE #9

Sabato 4 settembre 2021

dalle ore 16:00 alle ore 01:00
Via alle Cantine, Mendrisio

accesso consentito SOLO con Certificato Covid / mascherina NON obbligatoria all’interno dell’evento

In collaborazione con Antico Grotto TicinoGrotto BundiGrotto San Martino, Osteria Lanterna, e le immancabili Cantine private, vi proponiamo una manifestazione ispirata alla tradizione enogastronomica del Mendrisiotto ma non solo.

Per soddisfare le vostre papille gustative, la cucina calda sarà affidata ai 4 ristoranti mentre nelle cantine private si potranno degustare ed acquistare prodotti della regione e non solo.
Vi ricordiamo inoltre che come per le passate edizioni abbiamo realizzato “Il bicchiere” ufficiale della manifestazione “limited edition”. Lo troverete in vendita a CHF 5.— all’ingresso e lo si potrà utilizzare durante l’evento per dissetarsi nei vari punti di ristoro.

Ci atteniamo alle regole poste dal Consiglio Federale per combattere l’epidemia Covid-19, per questo motivo l’accesso all’evento è consentito solamente a chi dispone di un certificato Covid-19 valido.
Cosa significa?
A partire dai 16 anni compiuti sarà necessario dimostrare di essere completamente vaccinati,  oppure guariti (con malattia confermata da test PCR) oppure essere risultati negativi al test per il COVID-19. Per i vaccinati non è necessario siano passati 14 giorni dalla seconda dose.

Alcune specifiche nel caso in cui dobbiate effettuare il test per il COVID-19:

  • il test PCR va eseguito non più di 72 ore prima dall’inizio della manifestazione;
  • il test rapido svolto in farmacia va eseguito non oltre 48 ore prima dell’inizio della manifestazione (non sono ammessi i test auto-diagnostici, è necessario presentare regolare certificato rilasciato dal personale di riferimento autorizzato).

All’ingresso dell’evento il personale di sicurezza controllerà il QR CODE rilasciato dagli organi competenti al fine di certificare l’avvenuta vaccinazione in duplice dose, oppure l’avvenuta guarigione (con malattia confermata da PCR), oppure il comprovato esito negativo del test rapido. Oltre al QR CODE sarà necessario presentare un documento di identità valido.
All’interno dell’evento NON ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina.

Vi aspettiamo come sempre numerosi per trascorrere insieme ed in sicurezza un momento piacevole ed allegro all’insegna della beneficenza.

Il vostro Comitato

 

 

Informazioni utili per la manifestazione:

  • Accesso alla manifestazione consentito SOLO con Certificato COVID a partire da 16 anni. Mascherina NON obbligatoria all’interno dell’evento.
  • Ingresso: tesserati gratuito – non tesserati CHF 5.– (fino a 14 anni gratis)
  • Viaggio in treno… Viaggio sereno. Bus speciale navetta “Club del Tappo” dalla stazione FFS di Mendrisio San Martino (costo CHF 2.—andata & ritorno / mascherina obbligatoria all’interno del bus)

POSTEGGI:
ZONA SAN MARTINO (PISCINE) o FOX PARK (a pagamento)  
COLLEGATI COSTANTEMENTE CON VIA ALLE CANTINE DA UN BUS SPECIALE “CLUB DEL TAPPO” DELL’AUTOLINEA MENDRISIENSE (costo CHF 2.- andata & ritorno)

Rispettiamo la natura mantenendo l’ambiente pulito. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo