Categorie
Donazioni & Rassegna stampa Eventi Novità

CHF 15’000 per il piccolo Hugo !!!

Siamo lieti di comunicare che, grazie alle varie donazioni ricevute alle quali va ad aggiungersi la donazione di

CHF 15’000.- da parte del Club del Tappo – Ticino, fondi ricavati grazie all’ultimo evento “Il Tappo in Paradiso” svoltosi al Grand Hotel Eden lo scorso 28 marzo

l’Associazione Samorì ha potuto coprire i costi per la posa di entrambi gli impianti cocleari che permetteranno al piccolo Hugo di scoprire progressivamente il mondo dei suoni.

L’intervento di Hugo è già fissato e avrà luogo il prossimo 16 aprile presso l’Inselspital di Berna.

________________________________________________

L’Associazione Sarmorì si occupa di finanziare progetti di istruzione e sviluppo in Guinea-Bissau. Da poco più di un anno, un piccolo pezzettino della Guinea-Bissau vive con noi in Ticino. Si tratta infatti di Hugo, un bimbo che attualmente ha poco più di due anni e che è stato portato in Svizzera dall’Associazione per sottoporlo ad un delicato intervento al cuore. Hugo infatti è un bambino cardiopatico, non vedente e con una sordità profonda causati da una rosolia congenita. Per varie ragioni Hugo resterà in Svizzera per il resto della sua vita ed in attesa di trovare una famiglia disposta ad adottarlo, ha bisogno urgentemente di uno/due costoso /i impianto/i cocleare/i (un particolare e sofisticato tipo di apparecchio acustico utilizzato nei casi di sordità grave che richiede l’inserimento nella parte interna dell’orecchio di elettrodi che vanno a stimolare tramite varie frequenze il nervo acustico) che gli permettano in assenza della vista, un primo e fondamentale contatto con il mondo che lo circonda, contatto che finora non gli è stato possibile a causa dei deficit presenti.

Dato il suo statuto politico, il bambino non puo’ godere di aiuti sociali necessari per la presa a carico dei costi richiesti per l’esecuzione di questo delicato intervento. L’Associazione Samorì ha perciò dato avvio ad una raccolta fondi per racimolare il necessario a coprire i costi di questo importante intervento.

 

Hugo 3 Hugo 2 Hugo 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *