2 maggio 2017, 2 donazioni

Posted on 2. maggio 2017 at 10:21pm by clubdeltappo No Comment

Associazione Autismo Svizzera Italiana – CHF 5’000.– 

L’associazione Autismo Svizzera Italiana (asi) è nata nel 1989 per volontà di un gruppo di genitori di figli con autismo, con lo scopo di aiutarsi reciprocamente ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Negli anni, asi è costantemente cresciuta e ha ampliato il proprio campo d’intervento ed i suoi obiettivi sviluppando numerose attività e servizi. Scopo delle attività che asi propone mensilmente è quello di offrire momenti d’incontro e di stimolo a sperimentare nuove attività e possibilità di relazione attraverso Atelier creativi e incontri con i genitori.

I fondi raccolti durante la serata del Tappo, serviranno per finanziare la colonia estiva per persone autistiche e le loro famiglie che si svolgerà quest’estate all’Osteria con alloggio “Ul Furmighin” di Sagno. L’offerta di questa colonia, nasce dal bisogno di diverse famiglie ed ospiti di istituzioni di trovare accoglienza durante il periodo di chiusura estiva dei centri diurni.

 

Delegazione Ticino World Winter Games – CHF 1’000.-

E’ un’associazione costituita in occasione dei World Winter Games 2017 e si prefigge di promuovere la presenza ai giochi mondiali Special Olympics 2017 in Austria, favorendo l’amicizia e la solidarietà del gruppo mediante l’organizzazione di corsi e campi di allenamento o ricreativi per la preparazione sportiva.

Insieme ad atleti con disabilità cognitiva hanno partecipato ai giochi mondiali in Austria negli scorsi mesi: 10 atleti e 3 allenatori che si sono cimentati nell’unihockey e 2 atleti e 1 allenatore hanno gareggiato nella disciplina dello sci alpino.

tappo autismo tappo 3 tappo 2

 

Leave a comment